30/04/2016

Tutte le categorie hanno terminato il proprio campionato tranne una: i Giovanissimi. Ce li siamo un po’ persi nelle puntate precedenti ma i nostri ragazzi hanno raggiunto le fasi finali del torneo alle quali si sono classificate le prime due dei sette gironi che sono state poi sorteggiate e divise in due gironi da sette squadre ciascuna. Partita di sola andata contro ciascuna di esse e le prime due classificatesi dei due gironi si giocheranno le semifinale di andata e ritorno per concludersi poi con la finalissima che si giocherà sul campo neutro dello stadio Bentegodi.
Olimpica che inizia quindi la rincorsa per la semifinale contro il Nogara, squadra piazzatasi seconda nel girone E. Vittoria convincente per 3-0 come testimonia questo trafiletto trovato di un articolo: " Primo tempo in cui l'Olimpica parte subito forte e potrebbe segnare già nei primi cinque minuti con una grossa occasione non sfruttata a due metri dalla linea di porta e con una traversa colpita con un colpo di testa. Gol che arriva al ventesimo; primo tempo in cui il vantaggio poteva essere sicuramente più cospicuo per gli ospiti. Secondo tempo che vede il Nogara dare il tutto per tutto nei primi minuti e creare due chiare occasioni da gol sventate dal portiere ospite. Scampato il pericolo il Dossobuono trova in cinque minuti il secondo e terzo gol e qui la partita si chiude anche perché i locali non hanno avuto più la forza di reagire al rapido uno due. Nel complesso risultato pienamente meritato per l'Olimpica che ha sfruttato efficacemente le occasioni controllando la gara senza difficoltà." 
Oggi al campo sportivo di Dossobuono arriverà il Saval Maddalena che ha riposato la prima partita e che anche lei ha chiuso seconda il suo girone.
Tra le immagini troverete il calendario completo per chi volesse seguire anche dal vivo i nostri campioncini e la classifica finale degli altri gironi per farsi un’idea, ma nemmeno tanto, delle squadre che affronteranno i nostri ragazzi.
Questi i intanto i risultati dagli altri campi.
COLOGNOLA PORTO LEGNAGO 6 0
MONTEBALDINA MONTORIO 5 1
NOGARA O. DOSSOBUONO 0 3