04/06/2016

E già!! Ce l'hanno fatta i nostri ragazzi dei Giovanissimi a conquistarsi l'ambitissima finale! In trasferta in quel di Rivoli contro i più quotati ragazzini del Garda, l'Olimpica Dossobuono ha buttato il cuore oltre l'ostacolo e dove non arrivavano i piedi è arrivato il cuore. Una partita che si sapeva sarebbe stata tosta a causa di molteplici fattori come il fattore campo avverso e per lo più sintetico e la qualità degli avversari gasati oltre modo per la possibilità di giocarsi tutto tra le mure amiche e fisicamente di molto superiori ai nostri. I ragazzi di mister Antolini però sono scesi in campo con il fuoco negli occhi e per i primi 20 minuti non c'è stata partita con Donisi a portare in vantaggio i suoi. Dopo l'1-0 però subentra la paura e riaffiora la tensione che fa sparire la lucidità alla squadra che subisce l'arrembaggio del Garda ma riesce a resistere fino al duplice fischio arbitrare che manda tutti negli spogliatoi. Risultato ancora in piedi grazie anche alla super parata sulla linea del nostro portierone che smanaccia come può un colpo di testa ravvicinato che aveva già fatto gridare al gol.
Secondo tempo di pura gestione con i giallorossi sempre più padroni del campo grazie ad una tenuta fisica ottimale e Garda sempre più agitato e frettoloso in fase di impostazione. Da segnalare solo la traversa colpita dai nostri e la smanacciata con la quale il nostro nr1 salva ancora il risultato togliendo la palla dalla testa del 3 avversario che sarebbe andato a colpo sicuro in rete. 
Dopo 4 interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio da parte di un arbitro sicuramente non all'altezza della partita. Troppo frequenti e numerosi gli errori da ambo le parti.
Sarà quindi rematch della partita del girone perchè dall'altra semifinale è uscita vincitrice la Montebaldina Consolini dopo la lotteria dei rigori contro il Real Scaligera. 
Una finale strameritata per questi piccoli leoni che adesso Sabato giocheranno la partita più importante della stagione.
COMPLIMENTI RAGAZZI E FORZA OLIMPICA!!