13/07/2017

SI E' PRESENTATO L'OLIMPICA DOSSOBUONO CON INNESTI DI PROVATA QUALITA'

Si riparte con una nuova aria all'Olimpica Dossobuono, pronta a tagliare il nastro della prossima stagione 2017-2018 in prima categoria. Già messa in archivio la stagione da alti e bassi dell'anno scorso, culminata con un amara retrocessione dopo il ritorno dei play out perso sul terreno della Montebaldina Consolini.

Ora è venuto il momento di mettere la freccia, affidandosi ad una dirigenza capace e con le pile molto cariche, assieme al nuovo staff del tecnico Lucio Beltrame , che ha chiuso la sua esperienza al Sona Mazza.

Tutti presenti alla presentazione della prima squadra che si è tenuta al campo di gioco di casa. Nessun proclama, tanta umiltà e forza raddoppiata nei propri mezzi, questi i nuovi ingredienti della nuova Olimpica, pronta a battersi in prima categoria, con slancio.

Importanti e di sicuro affidamento i nuovi innesti, provenienti da squadre di blasone. In primis l'arrivo della punta Lorenzo Baraldi che lascia l'Alba Borgo Roma dopo 4 anni di militanza continua.

Contento il nuovo bomber giallorosso:< Ho deciso quest'anno di cambiare dopo tanto tempo passato nell'Alba che ringrazio. Le nuove offerte ti assicuro non sono mancate di svariate categorie, ma mi ha intrigato il nuovo progetto messo in luce dalla dirigenza dell'Olimpica. Una società determinata e seria che vuole come il sottoscritto, aprire un nuovo ciclo calcistico. Prometto a tutti che darò più del massimo, pronto a gonfiare con veemenza la rete avversaria. Non vedo l'ora di partire con la nuova preparazione>.

Attento il presidente Rinaldo Campostrini:< E' stata necessaria dopo il campionato dell'anno scorso, per noi movimentato sotto vari aspetti, una piccola rivoluzione. Molti giocatori ci hanno lasciato pronti a percorrere nuove squadre. Noi ci siamo mossi per tempo sul mercato, andando a reperire giocatori esperti di qualità e quantità. Sicuro esempio per i ragazzini che compongono il nostro settore giovanile. Mi aspetto una nuova stagione all'altezza del blasone della nostra gloriosa maglia. Divertimento, impegno e pieni risultati dovranno essere il nostro nuovo credo>.

Dello stesso parere il vice presidente Tiziano Carlesso:< Purtroppo nella stagione passata non siamo riusciti a mantenere la promozione, ne facciamo tesoro e vogliamo ritornarci, più forti di prima. La prima categoria siamo certi non sarà un banco di prova facile per nessuno. Voglio vedere una squadra che non molla mai, ben messa in campo con il desiderio di scalare la classifica. I nomi dei giocatori non li scopro certamente io, il nuovo mister è bravo. Ora tocca all'intera rosa farci vedere di che pasta è fatta, non dimenticando i sani valori che si respirano all'Olimpica. Insieme possiamo dire la nostra in prima categoria, con la massima unità d'intenti e modestia. Rispetto per tutti ma paura per nessuno>.

Ma passiamo ora a definire i nuovi arrivi:

Sono arrivati due nuovi portieri rientrati dai due prestiti, rispettivamente Alberto Braioni classe 96' via Valpolicella e Federico Molani classe 95' via Real Lugagnano, impreziosito il reparto difensivo con l'arrivo di Alessandro Carminati ex Lugagnano,Paolo Carlesso 95' ritornato dall'Audace e Leonardo Ferrari 95' ex Concordia, a centrocampo Matteo Fiorini ex Lugagnano, Mattia Gandolfi 89' via Povegliano, Marco Mazzi ex Alba, Maycol Sambenini ex Sona Mazza e Michele Peroni ex Zevio, di gran spolvero l'attacco con Lorenzo Baraldi che saluta l'Alba ed Enrico Zoccatelli 96' che arriva dal Bussolengo. Per il resto mantenuta la spina dorsale della stagione passata .

Chiude il direttore sportivo Carlo Fantoni:< Riteniamo di aver creato un ottimo potenziale con una rosa ben assortita e compatta. Starà al nuovo mister Lucio Beltrame, persona che stimo molto, far girare e rendere al meglio la nuova squadra. Sono stati inseriti i giovani provenienti dal nostro importante e qualificato settore giovanile. Vogliamo un campionato da protagonista, battendoci con vigore e determinazione, con la sete di battere le formazioni avversarie nel palcoscenico della prima categoria. Finite le ferie si comincia, rimboccandosi le maniche pronti ad infiammare il nuovo campionato, prima, chiaramente si parte con lucidità nelle gare del trofeo veneto. Forza Dossobuono si volta pagina, nel vero senso del termine>.

Fanno parte del direttivo dell'Olimpica Dossobuono il presidente Rinaldo Campostrini, il vice Tiziano Carlesso i due direttori sportivi Simone Valle e Carlo Fantoni ed il direttore tecnico Renzo Quartaroli, dirigente prima squadra Cesare Gastaldello, segretario Nicola Vallicella, Luca Moiani tesoriere, Lucio Feder magazziniere, web marketing Paolo Garonzi, Roberto Pintore addetto stampa.

Infine, la rosa di giocatori della prima squadra prontissimi per la stagione 2016-17 in prima categoria.

PORTIERI: Alberto Braioni e Federico Molani

DIFENSORI: Alessandro Carminati, Fusina Andrea, Paolo Carlesso, Leonardo Ferrari e Federico Voltolini.

CENTROCAMPISTI: , Tommaso Faccioli, , Matteo Fiorini, Mattia Gandolfi, Marco Mazzi, Luca Pazzocco, Omar Zoccatelli e Mycol Sambenini, Michele Peroni.

ATTACCANTI: Enrico Zoccatelli,Lorenzo Baraldi, Pietro Campostrini, Niccolò Esposito.

LO STAFF TECNICO:

Allenatore: Lucio Beltrame

Vice Allenatore: Matteo Grisi

Preparatore dei portieri: Daniele Guiotto

Preparatore atletitico: William Mascanzoni

Aiuto Allenatore: Matteo Vento

 Roberto Pintore