INTERVISTA AL PRESIDENTE RINALDO CAMPOSTRINI
INTERVISTA AL PRESIDENTE RINALDO CAMPOSTRINI
Si è gia dimenticata l'amarezza per la retrocessione maturata nei play out di promozione, l'anno scorso, contro la Montebaldina a Caprino, in un a turbolenta disfatta. L'Olimpica Dossobuono del Presidente Rinaldo Campostrini, guarda al futuro con positività. Ha fatto tesoro degli errori passati, si è rimboccata le maniche ed è ripartita con fortissimo entusiasmo. Salutato mister Giuseppe Bozzini passato ai rivali in prima categoria del Concordia, è giunto via Sona Mazza il bravo tecnico Lucio Beltrame. La squadra è stata completamente rinnovata e ridisegnata dal sapiente direttore sportivo Claudio Fantoni in collaborazione con la dirigenza giallorossa. Sono arrivati giocatori di qualità e sicuro spessore ed avvenire. Ora bisogna cementare l'amalgama e rafforzare morale e spogliatoio. E fiducioso il presidente Campostrini:< Negli ultimi anni abbiamo fatto la nostra strada, credendo nel nostro proficuo settore giovanile e cercando di irrobustire la prima squadra. La stagione passata, è innegabile qualcosa non è andato per il verso giusto. Non è stato facile cambiare la guida tecnica. Di comune accordo con mister Bozzini, abbiamo voluto dare una scossa alla squadra. Non è servito. Con Alessandro Montorio nostro tecnico delle giovanili, abbiamo provato a ricostruire il carattere della squadra. Ma per una serie di congiunture, le cose non si sono incanalate come dovevano. Siamo retrocessi e francamente non c'è l'aspettavamo. E' andata così, pazienza>.
Continua il pragmatico "Pres”.< In estate tutti noi del direttivo ci siamo guardati in faccia, bisognava modificare e cambiare in fretta. Credo che ci siamo riusciti. Il tecnico nuovo sa il fatto è un buon motivatore. La rosa nuova è ben assortita e di quantità. Stiamo lavorando sodo ma dobbiamo crescere. Mi aspetto tanto dai ragazzi, abbiamo investito su di loro, per arrivare all'obiettivo prefissato. Tra Coppa e campionato, dopo
4 partite siamo ancora imbattuti. Adesso c'è da far bene in coppa, e conquistare una bella vittoria domenica prossima in campionato>.
Stasera appuntamento da non mancare sul campo di Pizzoletta, ore 20,30 nel trofeo veneto di prima categoria contro il Casdelle di mister Alberto Pizzini, incontrato in campionato domenica passata ed invece questa domenica 24 settembre appuntamento con la gara in casa contro il Quaderni.
Due partite da non sbagliare e macinare chilometri.
< Un plauso al nostro settore giovanile, costituito da ragazzi con i piedi e le giocate ottime. Disponiamo di tecnici appassionati e competenti.
Siamo contenti. Vanno forte i nostri allievi regionali, nuovi di zecca i giovanissimi 2003 regionali. Sono 200 i nostri tesserati. Stiamo collaborando in maniera molto proficua con la Primavera del rione Sacra Famiglia. Vogliamo lanciare come abbiamo fatto quest'anno buoni calciatori in prima squadra. Il settore giovanile è il calcio del nostro futuro.
Senza di loro, non si potrebbe andare avanti. A Dossobuono non si scherza e si predica serenità e voglia di vincere.
( Roberto Pintore)