08/11/2017

INTERVISTA AI GIOCATORI DELLA PRIMA SQUADRA: OGGI E' IL TURNO DI MATTEO FIORINI.

OLIMPICA DOSSOBUONO MATTEO FIORINI

INTERVISTA AI GIOCATORI DELLA PRIMA SQUADRA:
OGGI E' IL TURNO DI MATTEO FIORINI.

Una carriera quella di Matteo sempre giocata a buoni livelli in eccellenza ed in promozione. Sacrificio divertimento e voglia di raggiungere un obiettivo è il suo credo. Per la causa calcistica e di vita, Matteo non ama risparmiarsi, vuole dare tutto.

E’ contento sulla sua e di tutta la squadra, prestazione di domenica scorsa, in campionato contro il Calmasino. Una gara vibrante giocata a buon ritmo e messa nel libro dei risultati positivi grazie ad una rete di Esposito al 43’ della ripresa, quasi in zona Cesarini.

In campionato siamo si attardati. Non è una scusante ma ci mancano per infortuni giocatori di categoria superiore come Baraldi, Peroni,Mazzi, Tardiani e Gandolfi. Non sono per acciacchi vari ai livelli normali. Non hanno ancora potuto dimostrare il loro effettivo valore.Ma chi gioca attualmente, deve dare il massimo per questa maglia. Penso che dopo la vittoria contro il Calmasino abbiamo invertito il senso di marcia. E’ tornato l’entusiasmo e la voglia di vincere. Il gruppo è più coeso e vogliamo far tornare grande, dopo la delusione della stagione passata, questa società, costituita da dirigenti seri, solidali ed appassionati. Tutti insieme possiamo farcela>.

E’ innamoratissimo della sua Martina, convivono e stanno assieme da quattro anni. Li guarda quasi stupito il cucciolo Camillo un cane coccolone. Un bagaglio d’esperienza maturato nelle file del Team Santa Lucia Golosine durato 4 anni con il salto dalla promozione fino in eccellenza. Da non dimenticare le 6 stagioni passate al Lugagnano dell’amico dirigente Campedelli quando nella stagione 2012-13 conquistarono con una formazione fortissima, l’acceso in eccellenza dalla promozione.

E’ amareggiato per il saluto in comune accordo con la società di mister Lucio Beltrame.

Una persona fantastica, sotto tutti i punti di vista. Si sa, quando i risultati non sono soddisfacenti, si prova a cambiare. Rispetto la decisione di questo sodalizio. Hanno deciso per una sonora sferzata. Adesso è arrivato il nuovo trainer Armando Corazzoli, che non conosco. Ma va forte il suo curriculum calcistico. Ci farà fare un bel salto di qualità>.

La prima vittoria in campionato, l’ha galvanizzato. Può iniziare un nuovo percorso.

Dobbiamo risalire in classifica e se tornano gli infortunati, il tasso di classe si eleva al quadrato. Umiltà e trame concrete devono essere il nostro nuovo viatico. Dopo l'amarezza di Coppa Veneto andiamo in casa del Bussolengo domenica prossima in campionato. I ragazzi di mister Pienazza saranno ispirati dalla vittoria esterna di domenica scorsa sul terreno del Concordia. Conta la vittoria e giocare ben coperti con azioni veloci in avanti>. Una cosa è certa l’Olimpica d’ora in avanti non vuole abbassare le difese. Sempre sul pezzo e via andare.??????

( Roberto Pintore)