03/01/2018

MATTIA GANDOLFI, Sigla un magistrale TRIPLETTA nella sfida vinta in casa del Pedemonte.

MATTIA GANDOLFI FIRMA IL TRIS CON L' OLIMPICA DOSSOBUONO 

( Sigla un magistrale poker nella sfida vinta in casa del Pedemonte)

Ha sentito la domenica ancora più sua, il centrocampista classe 1989 Mattia Gandolfi, in forza da quest'anno nelle file dell'Olimpica Dossobuono che milita in prima categoria. Nella sfida di domenica scorsa sul difficile terreno del Pedemonte di mister Stefano Modena, ha siglato una fantastica tripletta, regalando la terza vittoria di fila ai GialloRossi allenati da Armando Corazzoli.

Spontaneo e Felice, Mattia racconta:< Sono sceso in campo come sempre, fiducioso e tranquillo, con la voglia di aiutare la Mia Squadra. La gara contro il Pedemonte per noi poteva rappresentare un ostacolo durissimo, la prima sfida del girone di ritorno. Fin dai primi minuti ho visto una squadra coesa e molto determinata. Al 5' il mio compagno Locatelli mi ha servito un assist vincente ed io  lesto ho messo la palla in rete. Al 8' altra palla importante di Baraldi ed eccomi di nuovo pronto a colpire quasi a colpo sicuro, con la sfera che termina in rete. Due gioie incredibili, che mi hanno ripagato dei tanti sacrifici, fatti negli ultimi mesi.

Continua Gandolfi e ride:< Ma la mia personale giornata non era ancora terminata. Nella ripresa altro goal al 22' con cui ho firmato il mio personale tris, in partita. Bello non c'è che dire>.  

La squadra sta ritrovando fiducia nei propri mezzi e pratica un calcio intenso ed arioso nelle ripartenze.

Il Nuovo Anno appena partito, ha regalato una bella soddisfazione. 

Prestazione convincente a Pedemonte contro una squadra, quella avversaria, volitiva, che ha dimostrato che l'Olimpica può guardare al futuro con maggiore positività.

< Il nostro girone di prima categoria è molto livellato. Ci sono formazioni accreditate per la vittoria finale, ma chiunque, ogni domenica ti può mettere, sempre in seria difficoltà. Che sia la formazione che guida la classifica o il fanalino di coda. Devi giocarti le tue carte, con la massima attenzione e procedere dritto per la tua strada, cercando di non  sbagliare>.

Si trova bene a Dossobuono, qui ci sono i suoi amici Peroni, Mazzi e Fiorini e ha legato bene anche con il resto della Squadra. La società e sempre presente e si fa sentire quando più è necessario, senza grosse pressioni.

<Dopo l'esperienza durata due anni con il salto di categoria dalla prima fino in promozione con il Povegliano del presidente Moreno Fabris, volevo cambiare, in cerca di nuovi obiettivi. E' arrivata la proposta dell'Olimpica che subito mi ha intrigato. A Dossobuono non siamo partiti con il piede giusto. I risultati non sono arrivati, come si sperava.  Ho rispetto la decisione della società di cambiare il mister a campionato inoltrato. Con Lucio Beltrame ho lavorato molto bene. Ora c'è Armando e ci stiamo capendo. Due allenatori diversi che sanno come far marciare i giocatori, divertendo e divertendosi>.

Considera l'attuale classifica del girone A di prima , veritiera:

< Il Mozzecane che guida il gruppo è squadra ostica e coriacea. Il CastelnuovoSandrà ti può sempre creare grattacapi. Il San Zeno è ben allenato da mister Troccoli. Pedemonte e Quaderni non mollano. Mi aspettavo qualcosa di più dal Concordia, ma è da tenere d'occhio. Noi del Dossobuono siamo a sei punti dalla zona play off e possiamo arrivarci, se ci crediamo. Ma bisogna stare attenti a chi ci sta dietro. Insomma un campionato avvincente>.

Domenica prossima gara interna con il Caselle.

<Affronteremo una squadra che domenica passata ha piegato, in casa sua, i viola del Concordia. Sarà senza dubbio, una battaglia. La nostra parola d'ordine è continuare a vincere>.

Roberto Pintore

FORZA OLIMPICA!