24/07/2018

È pronta per la nuova avvincente scommessa l'Olimpica Dossobuono. Sacrificio, lavoro duro e forti motivazioni, i nuovi valori da esprimere in campo, in vista della prossima stagione in Prima categoria per la truppa del presidente Rinaldo Campostrini.

SI E' PRESENTATA L'OLIMPICA DOSSOBUONO DEL NUOVO MISTER MATTEO MENEGHETTI

È pronta per la nuova avvincente scommessa l'Olimpica Dossobuono. Sacrificio, lavoro duro e forti motivazioni, i nuovi valori da esprimere in campo, in vista della prossima stagione in Prima categoria per la truppa del presidente Rinaldo Campostrini.

Rivoluzionata la squadra rispetto alla stagione scorsa con l'inserimento di giocatori di valore in ogni reparto. Momenti di emozione durante la presentazione, presso la "Pizzeria da Paolo" a Dossobuono, ristoratore primo tifoso dei colori giallorossi. Appeso sul muro del locale in bella mostra, il quadro dipinto nell'era del mister Giuseppe Bozzini da sua moglie Nadia, con raffigurata al centro una ruggente tigre.
Afferma il capitano Alessandro Carminati "Siamo pronti a ripartire mostrando tutto il nostro valore. Non vediamo l'ora di ricominciare. Tanta grinta e temperamento per un campionato quello di prima categoria con diverse squadre al via molto determinate. Noi lotteremo ogni gara per esserci sempre".

Contento della riconferma il centrocampista d'ordine Giacomo Locatelli al secondo anno in maglia giallorossa "Noi giocatori ci mettiamo al servizio di questa società con grinta ed umiltà. Vogliamo giocare un campionato importante, orgogliosi di regalare nuove soddisfazioni a questo meraviglioso sodalizio, che non ci fa mai mancare nulla”.
Sulla stessa linea il portiere Daniel Bottona "Sono orgoglioso di stare qui, il gruppo è forte e possiamo provare a conquistare le prime posizioni di classifica".
Interviene il presidente Rinaldo Campostrini " Vogliamo aprire un nuovo ciclo con un mister carismatico e di ottimo spessore. Abbiamo creato una nuova squadra fatta in gran parte dai nostri giovani, provenienti dal settore giovanile. Saranno loro, la spina nel fianco della squadra, con le loro velleità. I cosidetti "vecchi” con la loro esperienza potranno insegnare alle giovani leve come fare calcio. Quelli che sono rimasti riscontrano la piena fiducia ed approvazione della società. Tutti dovranno fare il meglio. Noi come società saremo sempre presenti, in ogni momento. Vogliamo fare bene con l'orgoglio di dire la nostra nella zona alta della classifica, ma sarà il campo, come al solito, a dire la verità. Vedo nei miei ragazzi qualità e quantità da vendere”.

Ma veniamo alla rosa della prima squadra stagione 2018-19.

Arriva dalla formazione Juniores il promettente portiere classe 2000 Michele Beghin, che darà una mano al riconfermato numero uno, Daniel Bottona. Altro rinforzo dalla Juniores per la difesa, ecco Filippo Caldana classe 2001 oltre a Tommaso Faccioli, rientrato in rosa dopo il brutto infortunio ai legamenti occorsogli ad inizio della scorsa stagione. Di sicuro carisma il difensore Andrea Marangon, di ritorno dopo la breve avventura al Peschiera del presidente Umberto Chincarini. Nutrito il reparto di centrocampo con gli ingressi dei giocatori Matteo Cereda via Caselle, Nicola Donisi dal Villafranca, Antonio Gioia dal Caselle ed Alberto Nortilli dallo Zevio. In compagni dei tre giovani classe 2000 promossi dalla Juniores, El Dhimni Oualed, Ferrari Nicolo e Saccomani Mirco. Effervescente il reparto d'attacco con i vari Bruno Pascarella classe 2000, Lorenzo Baraldi, Mattia Gandolfi, Michele Peroni e Federico Pigato classe 1999, in grado di ubriacare i portieri avversari con i loro gol.

Dice la sua il vice presidente Tiziano Carlesso ”Per una serie di motivi l'anno scorso non sono stato vicino alla squadra come dovevo. Ma adesso cambierà la musica: seguirò da molto vicino il lavoro di voi ragazzi ed il mister. Vogliamo vincere, con tanta grinta e buone prestazioni”.

Arrivato alla guida della prima squadra il nuovo mister Matteo Meneghetti che l'anno scorso ha vinto il girone B di Seconda categoria con la blasonata e ricca di storia Audace, del presidente Roberto Purgato. L'ha seguito il fidato secondo Corrado Frinzi. Andrea Cipriani allenerà i portieri, mentre il bravo preparatore atletico William Mascanzoni riscalderà i muscoli dei giocatori. Aiuto allenatore è Matteo Vento.

Dice Matteo Meneghetti ”Ho trovato qui un ambiente stimolante. Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida con la voglia di divertire e divertirmi. Daremo tutti il massimo per giocare un campionato scoppiettante. Solo alla fine sapremo il nostro risultato finale. Io spero il più in alto della graduatoria”.

Gli fa ecco il Team manager Carlo Fantoni ”Il gruppo è molto buono con giocatori validi in ogni reparto. Starà a loro farci vedere di che pasta sono fatti. Ci misureremo con squadre molto agguerrite in Prima categoria. Noi vogliamo fare la nostra parte con forza”.

Presente anche il sindaco di Villafranca Roberto Dall'Oca, attento alle parole dei dirigenti amici. Intervenuto durante la presentazione dice ”Io da giocatore ero mediocre. Vedo negli occhi di questi ragazzi la voglia di stupire. Hanno fame di vincere come l'avevo io da ragazzo. Non deve mancare il divertimento ed il massimo impegno, poi i risultati sono certo, arriveranno in fretta”.

Staff Societario: Presidente Rinaldo Campostrini, vicepresidente Tiziano Carlesso, segretari Nicola Vallicella e Enzo Dall'Avanzi, tesoriere Luca Molani, team manager Carlo Fantoni, direttore sportivo Simone Valle, magazziniere Lucio Feder, web marketing Paolo Garonzi, addetto stampa e giornali Roberto Pintore.

Staff Tecnico: Matteo Meneghetti, vice allenatore Corrado Frinzi, allenatore dei portieri Andrea Cipriani, preparatore atletico William Mascanzoni, aiuto allenatore Matteo Vento, dirigente prima squadra Cesare Gastaldelli.

La rosa della prima squadra targata 2018-19:

Portieri: Daniel Bottona e Michele Beghin

Difensori: Filippo Caldana, Alessandro Carminati, Nicola Donisi, Qualed El Dhimni, Tommaso Faccioli, Antonio Gioia e Andrea Marangon.

Centrocampisti: Matteo Cereda, Nicolò Ferrari, Giacomo Locatelli, Mirco Saccomani, Alberto Nortilli e Luca Pazzocco.

Attaccanti: Lorenzo Baraldi, Mattia Gandolfi, Bruno Pascarella, Michele Peroni e Federico Pigato 

( Roberto Pintore)