13/08/2018

1° "Memorial Gian Luca Brazzoli"

Il 29 agosto l'Olimpica Dossobuono vuole ricordare assieme a Voi la figura di Brazzoli Gian Luca detto GIANGI, scomparso prematuramente a causa di un male incurabile nel novembre del 2016. Per Noi il GIANGI era come un figlio, si era conquistato sul campo ma soprattutto fuori dal campo, la nostra stima. La sua inaspettata scomparsa ci lasciò sgomenti, e ancora oggi sono indelebili nei nostri cuori quei tristi momenti. Con questo memorial che organizziamo per la prima volta in suo nome, vorremmo far passare il messaggio che il mondo del calcio dilettantistico non è fatto di soli momenti di sport ma anche di ricordi, di solidarietà, di amicizie, di spaccati di vita che ci segnano per sempre e LUI, GIANLUCA, merita tutto questo, merita di essere ricordato e onorato per il ragazzo semplice e umile qual'era. Viva il calcio, quello che unisce e consolida anche nelle sconfitte, perchè la sua scomparsa questa è stata. Grazie a Voi tutti per aver contribuito con la vostra presenza a rendere speciale il suo ricordo.

A.C.D. Olimpica Dossobuono




REGOLAMENTO UFFICIALE

ART.1 ORGANIZZAZIONE

La Società A.C.D. OLIMPICA DOSSOBUONO  indice e organizza il torneo AMICHEVOLE denominato 1° "MEMORIAL BRAZZOLI”in collaborazione con la ditta BOTTACINI PAVIMENTI  S.r.l.  di LUGAGNANO di Sona, che si disputerà il giorno 29 Agosto 2018 presso gli impianti sportivi di DOSSOBUONO, Via della maddalena 20 – (Nuovo campo sussidiario), 37062 Dossobuono di Villafranca.

ART.2 FORMULA DEL TORNEO

Il primo ”Memorial Brazzoli” si svolgerà come Torneo "Triangolare”, con partite singole della durata di 45” minuti ciascuna, la squadra vincente del torneo sarà decretata mediante la classifica finale tenendo conto che in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari si procederà immediatamente ai calci di rigore.

ART.3 SOCIETA’ PARTECIPANTI

Le squadre invitate che hanno dato adesione al torneo sono le seguenti :

ACD OLIMPICA DOSSOBUONO – 1’ CATEGORIA

AC ALPO CLUB 98 – 2’ CATEGORIA

ASD POLISPORTIVA CASELLE CALCIO – 2’ CATEGORIA

ART.4 PARTECIPAZIONE GIOCATORI

Il torneo è riservato ai calciatori delle società partecipanti, regolarmente tesserati e coperti assicurativamente con la propria società e federazione di appartenenza per la stagione in corso 2018/19.

Non è consentito il ricorso a prestiti di giocatori già tesserati con altre società non partecipanti.

ART.5 ELENCHI GIOCATORI 

Le Società partecipanti dovranno presentare all'organizzazione del torneo, prima del suo inizio, l'elenco totale (anche in carta semplice) dei calciatori che intende utilizzare nel corso del torneo. Dopo l'avvenuta consegna è proibito apportare modifiche a tali elenchi.

Prima di ogni partita compilare 2 liste atleti (con numero di maglia, nome, cognome, documento identità): 1 per la squadra avversaria, 1 per il rapporto di gara.

ART.6 SOSTITUZIONI

Durante lo svolgimento del torneo sono previste sostituzioni illimitate, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della gara.

(I GIOCATORI SOSTITUITI NON POTRANNO RIENTRARE DURANTE LA PARTITA).

ART.7 CLASSIFICA

La classifica sarà redatta in base ai seguenti criteri:

- 3 punti in caso di vittoria della partita.

- In seguito ad un pareggio si svolgeranno i calci di rigore e saranno assegnati

2 punti in caso di vittoria

1 punti in caso di sconfitta

- 0 punti in caso di sconfitta nei tempi regolamentari

In caso di parità di punteggio valgono i criteri in ordine elencati:

1) esito scontri diretti;

2) miglior differenza reti negli incontri diretti tra le squadre a parità di punti;

3) miglior differenza reti sul totale degli incontri disputati nel torneo;

4) classifica disciplina;

5) sorteggio.

ART.8 CALCI DI RIGORE

 

In caso di parità al termine delle gare, per stabilire la vincente, si procederà all'esecuzione dei tiri di rigore con le modalità

 stabilite dal vigente Regolamento del Giuoco calcio. (n° 5 calci di rigore)

 

ART.9 ARBITRI

Tutte le gare saranno dirette da arbitri federali messi a disposizione dall’organizzazione

ART.10 COMITATO DEL TORNEO

Il Comitato del Torneo sarà responsabile per qualunque disputa, protesta, reclamo o circostanza non prevista, è composto dalle seguenti persone:

 

NOME:

COGNOME:

SOCIETÀ DI APPARTENENZA

FUNZIONE

ALESSANDRO

MONTORIO

ACD OLIMPICA DOSSOBUONO

RESPONSABILE

SIMONE

VALLE

ACD OLIMPICA DOSSOBUONO

DIRETTORE SPORTIVO

RINALDO

CAMPOSTRINI

ACD OLIMPICA DOSSOBUONO

PRESIDENTE

RENZO

QUARTAROLI

ACD OLIMPICA DOSSOBUONO

RESPONSABILE TECNICO

 

Il Comitato non accetterà proteste o reclami sulle decisioni prese dagli arbitri.

 Il Comitato segnalerà alla propria Federazione Nazionale o Internazionale preposta ad adottare i provvedimenti ritenuti

 opportuni, ogni giocatore ed ogni membro delle Delegazioni partecipanti ritenuti colpevoli di condotta antisportiva durante il 

Torneo.

ART.11 DISCIPLINA DEL TORNEO

La disciplina del torneo viene affidata al Giudice Sportivo titolare o supplente della Delegazione Periferica di competenza. Il Giudice Sportivo delibererà inoltre anche in caso di squalifiche che superino la durata del torneo.

ART.12 AUTOMATISMO DELLE SANZIONI

Il giocatore espulso durante una gara, per l'automatismo della sanzione, non potrà partecipare alla gara successiva. Maggiori sanzioni inflitte dal giudice sportivo dovranno essere scontate successivamente alla delibera dello stesso.

ART. 13 RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dalla fine della gara, E copia del reclamo dovrà essere consegnata alla controparte sempre nei termini dei 30 minuti.

ART. 14 ASSICURAZIONE

Ogni Società partecipante deve garantire ai propri giocatori la copertura assicurativa.

ART. 15 RESPONSABILITÀ

Le Società partecipanti sono tenute ad avere un’idonea assicurazione per i propri atleti. La Società organizzatrice e il Comitato Organizzatore non sono responsabili per danni, perdite o furti alle persone e alle proprietà di qualsiasi partecipante al torneo, ad eccezione degli Arbitri impegnati nella direzione delle gare, per i quali valgono norme FIGC.

 ART. 16 RITARDO

 La squadra che, senza ragione valida, non si presenta in tempo per la gara, potrebbe perdere la gara a tavolino (tempo di attesa

 concesso pari ad un tempo di gioco nella categoria di riferimento).

ART. 17 NORME GENERALI

Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono le disposizioni dei Regolamenti Federali, in quanto compatibili, e quelle riportate sul Comunicato Ufficiale n° 1 del Settore Giovanile e Scolastico relativo alla stagione sportiva in corso.