29/08/2018

MEMORIAL BRAZZOLI, UNA GRANDE FESTA DI SPORT: Presenti numerosi Amici dello sfortunato iocatore e tanti addetti ai lavori

UNA GRANDE FESTA DI SPORT AL PRIMO MEMORIAL BRAZZOLI A DOSSOBUONO.

( Presente numerosi amici dello sfortunato giocatore e tanti addetti ai lavori)

 Con gli occhi lucidi afferma il presidente dell'Olimpica Dossobuono Rinaldo Campostrini:< Gian Luca ci manca ogni giorno. Persona squisita fuori e dentro il campo di gioco. Sempre pronto a farsi in quattro per noi dirigenti ed i suoi compagni di squadra. Lo conosco dal 2011 quando era arrivato da noi. Assieme a lui abbiamo camminato insieme e fatto tanta strada, conquistando due magiche ed indimenticabili promozioni dalla Seconda categoria fino in Promozione>.

Brazzoli ha vestito la maglia dell'Olimpica per cinque inebrianti stagioni. Il memorial in suo onore che si è giocato sul campo " Luigi Ciresa” di Dossobuono ha raccolto una buona affluenza di pubblico e di amici di Gian Luca. Presente la mamma Mariella che ha seguito le tre partite da 45 minuti del memorial ed ha premiato al termine i protagonisti.

Aggiunge ancora Campostrini:< Giangi ha combattuto la sua battaglia dando tutto contro un avversario imbattibile. Un ragazzo solare e pieno di vita. In soli due mesi il cancro la messo al tappeto. Sono certo che dal paradiso ci guarda mandandoci il suo aiuto>. Ma passiamo ai risultati ufficiali della struggente serata.

Nella prim partita andata in scena il Caselle di mister Giuseppe Bozzini ha pareggiato per 0 a 0 contro l'Alpo Club 98 guidato da mister Stefano Ferro. Poi dopo i calci di rigore ha prevalso il caselle per 6 a 5. Nella seconda sfida tra i padroni di casa dell'Olimpica Dossobuono allenata dal tecnico Matteo Meneghetti e l'Alpo Club 98 è terminata al termine dei 45 minuti di gioco 1 a 1 con reti di Pastorello ( Alpo Club) e Pigato per il Dossobuono. Ancora qui per decidere la formazione vincente si sono battuti i rigori. Ha vinto l'Olimpica Dossobuono per 4 a 3.

Nell'ultima e nella terza gara che valeva di fatto la finale del memorial, l'Olimpica Dossobuono ha vinto per due a zero con due prodezze di Pascarella e Giuliani nell'ultima frazione di gioco.

Tanta emozioni alla fine con il via alle premiazioni.

Premio speciale come miglior difensore del triangolare, lo stesso ruolo del "Giangi” è andato a Nicola Pellegrini che ha giocato con Brazzoli all'Olimpica in precedenza, oggi in forza all'Alpo Club 98. Uno dei migliori amici del "Giangi”. La Coppa è stata consegnata dalla mamma dello sfortunato giocatore, Mariella.

Premi al Caselle e all'Alpo consegnati dal titolare signor Bottacini della ditta di pavimenti, dove lavorava Brazzoli nonché promotore del memorial.

A premiare l'Olimpica Dossobuono che si è aggiudicata il torneo l'assessore allo sport del comune di Villafranca, Luca Zamperini.

Afferma mamma Mariella molto commossa:< Una serata bella ed indimenticabile. Il ricordo di mio figlio è davvero vivissimo. E' come se fosse qui con noi. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa bella festa di calcio e di sani sentimenti>.

Gli fa eco l'assessore Zamperini:< E' qui che trionfa lo sport sano e pieno di passione. Sono molto onorato di essere qui stasera. Giangi era ben voluto da tutti. Un ragazzo dal cuore grandissimo che mancherà a tutti coloro che lo conoscevano di persona e che ci hanno giocato contro o nell'Olimpica Dossobuono. Grazie infine al presidente Rinaldo Campostrini del Dossobuono che mi ha invitato.

 

( Roberto Pintore)