24/10/2018

LORENZO BARALDI VUOLE INVERTIRE IL SENSO DI MARCIA DELL’OLIMPICA DOSSOBUONO ...

LORENZO BARALDI VUOLE INVERTIRE IL SENSO DI MARCIA DELL’OLIMPICA DOSSOBUONO,

 E’al secondo anno in maglia giallorossa, l’attaccante classe 1989 Lorenzo Baraldi. La sua storia calcistica e quella della prima squadra dell’Olimpica Dossobuono ,continua imperterrita con slancio ed entusiasmo. Domenica scorsa nella sfida giocata alla "Busa” contro i granata del San Zeno, la formazione allenata da Meneghetti ,ha portato a casa, la prima vittoria del campionato. Risultato finale tre a zero per Baraldi e soci con reti al 43’ del primo tempo di Pigatto, al 5’ della ripresa di Marangon e al 35’ di Gandolfi. Tre punti importanti per far invertire la rotta ed abbandonare in fretta il penultimo posto proprio con il San Zeno di mister Pierluigi Troccoli a quota sei punti. Ha fatto peggio dopo  sette incontri di campionato, il Croz Zai con cinque punti.

<Vogliamo d’ora in poi mettere la freccia, ci confessa il simpatico Lorenzo, "beccato” durante una piccola pausa dal suo lavoro, quando tutto ci gira come dovrebbe, non c’è ne davvero per nessuno. Il San Zeno ha provato a metterci in difficoltà, ma noi abbiamo giocato, una partita accorta ed attenta. Tirando fuori, il meglio di noi>.

In alto il PescantinaSettimo, squadra non lo dimentichiamo neopromossa, ma impreziosita da una rosa molto consistente specialmente in attacco, con la terribile coppia formata da Bonato e Bonetti, ben sopportata, dal guizzante brasileiro Filisbino che quando mette il turbo, fa paura ai portieri avversari, guida il gruppone con 18 punti. Dietro c’è il Quaderni ben strutturato quest’estate con acquisti mirati. Ma attenzione al Parona squadra di temperamento che sbaglia poco. Domenica prossima al "Galdino Pinarolli Stadium” ci sarà lo scontro al vertice, tra Pescantina e Quaderni, vietato a chi soffre di cuore.

< Un campionato che deve a mio parere, confessa Lorenzo, ancora parlare chiaro. Onore e merito al PescantinaSettimo ed al Quaderni.Ma chi è in testa deve temere chi insegue. Calmasino, Arbizzano e Concordia, a mio giudizio, non stanno facendo male. E’ un girone quello A di Prima categoria equilibrato. La classifica ogni mese potrebbe cambiare. Bisogna ogni domenica stare con le orecchie sempre tese. Mai abbassare la guardia>.

Non gli fa troppo paura l’attuale classifica del suo Dossobuono. Sa che lavorando sodo e prestando attenzione ad ogni dettaglio, si può modificare la chiave di volta.

<Francamente ma non è una scusante, finora abbiamo pagato diverse assenze importanti tra le quali anche la mia, visto che sono reduce da un infortunio muscolare. Quest’anno la società ha voluto sui giovani, ne sono arrivati tanti e buoni dal settore giovanile, uniti a noi un po' più esperti. Dobbiamo trovare la quadratura del cerchio. Siamo ambiziosi al punto giusto, ed abbiamo giocato, sempre alla pari contro ogni avversario. Vediamo di non spegnere la luce. Contro il San Zeno l’abbiamo veramente accesa>.

Tante le maglie indossate da Baraldi, tra Olimpica, Alba ben sette stagioni in Promozione,Polisportiva Virtus, Team Santa Lucia e San Zeno. Con le sue fiammate improvvise in avanti, Baraldi ha fatto la sua ottima figura segnando reti di pregevole fattura.

<Si sa ogni giocatore, nel corso degli anni, aumenta il proprio bagaglio di esperienza. Conosci meglio te stesso e cresci nelle giocate e nella testa. Io credo di aver fatto in questa maniera. Voglio rendere grande l’Olimpica Dossobuono, dove mi trovo molto bene, a suon di gol. Se inaneliamo diverse vittorie nelle prossime sfide possiamo stare noi tra le prime>.

Lorenzo spende delle belle parole su mister Meneghetti, al primo anno in divisa giallorossa.

<E’ una persona squisita con un serbatoio pieno di energia e grinta. Ti carica nella maniera migliore e pretende il giusto da noi giocatori. Cura in maniera maniacale ogni dettaglio e ne sa tantissimo di calcio. Tutti insieme, credendoci, possiamo dare la svolta al nostro campionato>.

 Roberto Pintore