02/05/2019

ALESSANDRO CARMINATI NON VEDE L'ORA DI GIOCARE I PLAY OFF CONTRO IL SAN ZENO

ALESSANDRO CARMINATI NON VEDE L'ORA DI GIOCARE I PLAY OFF CONTRO IL SAN ZENO

<Non vedo l'ora di giocare la prossima sfida secca contro il San Zeno valida come primo turno dei play off di Prima categoria girone A, confessa l'eclettico difensore classe Carminati 1990 in forza da due anni nell'Olimpico Dossobuono. Abbiamo giocato la seconda parte della stagione in buona forma. Abbiamo ancora le pila cariche, il San Zeno è avvisato>.

Mancano una manciata di giorni dopo la stagione regolare alla disputa dei play off. Orecchie tese da parte dei giallorossi dell'Olimpica Dossobuono chiamati si ad affrontare i granata del San Zeno di mister Vasco Guerra, ma attenti all'altra sfida dei play tra il Concordia di mister Righetti ed il Lugagnano di mister Gasparato. In palio c'è l'entusiasmo di arrivare più in fondo possibile nella graduatoria dei possibili ripescaggi pronti al salto di categoria.

<Confido nell'incitamento del nostro pubblico seduto sugli spalti del campo amico di Dossobuono contro il San Zeno. Ci aspetta una gara equilibrata con un attacco ben guidato dall'esperto Galeazzo per il San Zeno. Loro hanno un buon tasso tecnico in mezzo al campo ma noi sono certo non scherzeremo e non molleremo fino al novantacinquesimo minuto di gioco. Che vinca il migliore ragazzi>.

Ha passato un bellissimo 1 maggio in Lessinia assieme agli amici di vecchia data ai tempi del Lugagnano e con il compagno di squadra nell'Olimpica, nonché capitano Baraldi e rispettive fidanzate. Trova il tempo per raccontarci l'andamento in campionato.

<l'Olimpica è cresciuta sopratutto nel girone di ritorno dove abbiamo preso le misure al campionato. Compattezza e raziocinio unite da uno spirito di corpo tra noi ragazzi della prima squadra eccezionale che ci ha fatto passare i momenti difficili. Troppo forte la capolista PescantinaSettimo formato da un organico di tutto rispetto. Noi abbiamo provato ad inseguirla ma davvero ha messo in luce il miglior calcio del torneo. Onore e merito a loro>.

L'Olimpica quest'anno ha schierato il giusto mix tra giovani provenienti da settore giovanile del Dossobuono e giocatori di provata esperienza. Tutti agli ordini del grintoso mister Meneghetti in panca dopo annate vincenti al Croz Zai ed aver vinto un campionato in Seconda con i rossoneri dell'Audace, arrivato all'Olimpica per costruire un nuovo ciclo.

<Conoscevo già il "Mene” un tecnico bravo e molto preparato. Sa infondere motivazione a noi giocatori della prima squadra e pratica quel calcio intenso che amo di più. Costruisce squadre propositive votate all'attacco. Ci ha fatto fare quel salto di qualità che tutti aspettavano>.

Dopo 30 giornate l'Olimpica in campionato ha conquistato la terza posizione in graduatoria assieme al San Zeno con 48 punti.

Chiude Carminati:< Direi che la classifica è veritiera. Ogni squadra ha meritato la posizione che ha ottenuto. Noi siamo stati bravi a giocare gare di personalità. Ma adesso i play off sono un'altra storia, si riparte da zero.

Il San Zeno rappresenta una brutta gatta da pelare. Con umiltà lo affronteremo senza nessun timore reverenziale>.

 (Roberto Pintore)