26/11/2019

INTERVISTA: SIAMO UN OTTIMA SQUADRA PAROLA DEL PORTIERE MAURO TEDESCO

INTERVISTA: SIAMO UN OTTIMA SQUADRA PAROLA DEL PORTIERE MAURO TEDESCO 

Una gara difficile dove entrambe le formazioni in campo, potevano strappare una veemente vittoria. Ed invece l’Olimpica Dossobuono di mister Meneghetti e i ragazzi del lago del Malcesine di mister Martini, hanno dovuto dividersi la posta, domenica scorsa, pareggiando a reti inviolate per zero a zero.

Dopo 11 gare i giallorossi del presidente Rinaldo Campestrini hanno conquistato finora 20 punti con soli tre punti di distacco dalla capolista Alba Borgo Roma di mister Padovani che ne ha 23 con però una gara in meno.

Il portierone classe 93’ Mauro Tedesco dell’Olimpica vede il bicchiere mezzo pieno pronto a nuovi balzi in campionato.

<Domenica passata il Malcesine sul nostro terreno ha dimostrato di essere una buona squadra, con ragazzi che si conosco da tempo e giocano quasi a memoria, con in panca un mister Martini che sa il fatto suo. Noi abbiamo provato a vincere, ma non c’è stato verso>. Tedesco sa che la sua squadra può mettere il sigillo sul campionato ma la concorrenza è ampia con Alba, Lugagnano, Pedemonte a fare da impavido incomodo.

<Il nostro campionato-continua il numero uno giallorosso-è partito quest’anno con grosse aspettative, visto il girone fenomenale che avevamo fatto l’anno scorso con la finale play off persa ad un minuto dalla disputa dei calci di rigore per uno a zero contro l’Atletico Città Cerea. Un brutto smacco per noi, ma è andata in questa maniera, purtroppo. Quest’anno in campionato siamo partiti direi bene, perdendo qualche punto per strada, vedi gara contro il Caselle in casa con l’attenuante del campo di gioco quasi impossibile per giocare, ma ci sta. Al momento siamo in piena corsa play off e possiamo dire la nostra con competenza e lustro. Serve un forte gioco di squadra con maggiore efficacia sotto porta, segnando gol pesantissimi in autorevolezza>.

Tedesco fa adesso le carte al campionato:<Vedo francamente l’Alba fortissima. Dispone di un organico di prima grandezza con giocatori molto validi. Ma dobbiamo stare molto attenti alla qualità di Lugagnano e Pedemonte e Cadidavid.

Neanchè a farlo apposta, domenica prossima faremo visita proprio al Lugagnano, una partita da tripla dove può succedere di tutto>.

Sta benissimo al Dossobuono, qui può parare con fermezza ogni domenica con slancio.

<I miei compagni sono fortissimi, siamo un gruppo di amici fuori e dentro il rettangolo di gioco. Un plauso al mio compagno portiere come me Donatoni arrivato quest’anno da noi via CastelnuovoSandrà. Un ragazzo meraviglioso prodigo di consigli utili. La nostra è una sana rivalità sportiva per giocare la domenica e va benissimo così>.

Sta aspettando il punto di svolta in campionato Tedesco il suo Dossobuono non ha segreti:<Una società seria che non lascia nulla al caso con un buon staff tecnico e dirigenziale che ti fa sentire a casa. 250 ragazzi che compongono il settore giovanile che dispone di tecnici qualificati, fanno il resto. Tanta passione per il calcio e sano divertimento fanno la differenza. Giocatori della prima squadra come Peroni, Locatelli, Carminati, Cereda, Bonato e Gordi rappresentano un valore eccezionale, ma non dimentico i giovani di quantità e qualità come Pigatto, Pascarella e Caldana. Tutti guidati dal bravissimo mister Meneghetti>.

( Roberto Pintore)