16/01/2018

RISULTATI DELLE GARE DEL WEEKEND

Ecco i Risultati delle gare del Weekend:

 Prima Squadra (campionato)

Quaderni-O.Dossobuono 0 a 2


OLIMPICA AVANTI A TUTTA FORZA: In campionato i ragazzi di mister Armando Corazzoli sono alla quinta vittoria consecutiva. Domenica prossima sfida in casa il Grezzana Lugo. 

Non si ferma più l'Olimpica Dossobuono che milita in prima categoria, è reduce dalla quinta vittoria di fila. Nelle ultime cinque giornate sono caduti sotto i colpi di Fiorini e compagni le agguerrite formazioni di Quaderni, Caselle, Pedemonte, Valpolicella e Concordia. 15 punti che la dicono lunga sul cambiamento di percorso intrapreso nell'ultimo periodo. Il presidente Rinaldo Campestrini getta acqua sul fuoco su facili entusiasmi:<Non abbiamo ancora fatto nulla. Stiamo risalendo la china questo si, e può succedere veramente di tutto. A malincuore l'anno scorso abbiamo deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Lucio Beltrame, bravo tecnico che ha lavorato sodo dal suo arrivo da noi. Ma qualcosa non ha funzionato in spogliatoio e risultato. Era necessario dare una bella scossa. Con l'arrivo di mister Armando Corazzoli, tecnico esperto che conosce la categoria abbiamo fatto un deciso salto di qualità. I risultati stanno arrivando, i ragazzi stanno rispondendo bene, ma la strada è ancora lunga. 

Tutti assieme dobbiamo continuare a remare, come stiamo facendo dalla stessa parte. Umiltà, conoscenza delle nostre caratteristiche e dei mezzi da mettere la domenica in campo e forte spirito di gruppo, possono fare la differenza, da qui fino alla fine. Sono ottimista, lucidi e determinati come non mai questo è il nostro motto.

Le ultime prove dei giallorossi hanno evidenziato che i nuovi acquisti hanno ripreso a marciare come sanno. Gandolfi sta giocando da par suo, anche se domenica prossima probabilmente starà fuori per infortunio. Fino ora ha segnato 6 splendide reti.

I vari Mazzi ed il giovane promettente Pascarella lo seguono con 3 goal. 

La macchina del Dossobuono carbura e non batte in testa.

Continua il mister Armando Corazzoli:<Ho trovato l'ambiente giusto per allenare. Stiamo procedendo con il massimo impegno possibile. Sono abituato ad allenare i giocatori che la società mi mette a disposizione. 

Testa bassa e palla lunga e pedalare, percorrendo la strada giornata per  giornata>.

Domenica prossima si torna in casa contro il Grezzana Lugo.

Dice Corazzoli:<Una sfida importante da non sottovalutare. Loro sono una formazione tosta e piena di grinta. Noi dobbiamo imporre il nostro gioco e batterci senza esclusione di colpi>.

Prosegue senza sosta il lavoro dei tecnici del settore giovanile. 

Recentemente è emerso nella riunione tecnica tenuta in società la crescita fisica, motoria, sportiva e psicologica di ogni ragazzo che gioca all'Olimpica Dossobuono.

La sensibilità che deve infondare ogni mister che fa parte del pianeta Olimpica è importantissima.

Interessante l'intervento delle due psicologhe le dottoresse Rachele Rezzele ed Elena Aiani che parlato davanti ad una platea tecnici di allenatori interessati e molto attenti.

Rachele ed Elena si sono soffermate sul intrigante tema "Come parli alla squadra?, la comunicazione efficace dell'allenatore.

Intanto un plauso agli juniores regionali che con il loro comportamento davvero esemplare hanno raggiunto il secondo posto nella speciale classifica della Coppa Disciplina. Bravi i tecnici Isacco Marostica, Flavio Saccomani, Fabio Gasparini e Matteo Vento che seguono questi entusiasti ragazzi. Intenso il weekend giallorosso. La prima squadra se la vedrà come detto a Quaderni con fischio d'inizio alle ore 14,30, tra sabato pomeriggio e domenica mattina si disputeranno gli infuocati scontri che riguarderanno le varie formazioni prima calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores.

Una cosa è certa l'Olimpica Dossobuono è sempre sul pezzo, di qualsiasi campionato o gara amichevole si tratti.

 ( Roberto Pintore)

 

Juniores Regionali (campionato)

O.Dossobuono-Caselle 3 A 2

Olimpica Dossobuono:

Guadagnini, Melegatti, Morandini, (22’ st Azzato), Zuccher, El Dhimmi, Kurukulasuriyage, Boscaini (14’ st Ferrari ), Saccomani, Pascarella, Bortolazzi (42’ st Poli), Chukwunyere (32’ st Gioia) A disp.: Beghin, Bonadiman, El Hajjami All.: Marostica

Caselle: Sospetti D., De Togni, Dalla Pellegrina (19’ st Germanò), Gasparato (4’ st Battioui), Pavoni (22’ st Bertasini), Pachera, Gasparini, Tonon, Brentegani, Sospetti K., Zanella

A disp.: Roncarà All.: Bertolini

RETI: 15’ pt Pascarella (OD), 27’ Brentegani pt (C), 13’ e 16’ st Chukwunyere (OD),36’ st Brentegani (C) su rigore 


 Allievi Regionali (campionato)

Paluani Life-O.Dossobuono 2 A 4

A.S.D. PALUANI LIFE

2

OLIMPICA DOSSOBUONO

4

Reti: 5pt Vezzari (OD), 16pt Peretti (PL), 29pt Lizzari (OD), 34pt (r) Caldana (OD), 23st Veronese (OD), 26st Pavesi (PL).

A.S.D. Paluani Life:

Gagliardi (1st Fantoni), Peretti, Accordini, Pizzoli (20st Chitechi), Borchia (35st Ying), Bertoncini, Portillo (1st Gambino A.), Rudari (40st Adami), Bertucco (25st Pavesi), Gambino S., Stevanato.

A disp.: //.

All.: Tosi.

Olimpica Dossobuono:

Vaccaro, Hel Himer, Schiavo, Burgos, Compri, Frustoli (21st Veronese), Vitolo (26st Galvanin), Caldana (36st Prandina), Vezzari (30st Michelotti), Lizzari, Bouakou (40st Perazzolo).

A disp.: Cariello, Piazzi.

All.: Montorio.

 

Allievi Provinciali (campionato)

Nogara-O.Dossobuono 1 A 2

 

Giovanissimi Regionali (campionato)

Quaderni-O.Dossobuono-Montebaldina 0 a 5